Scuola di Canto e Musica


About

Chi Siamo

Associazione Jam Session


L’associazione Jam Session è una delle scuole di musica più grandi e in più rapida crescita di Bologna e dell’Emilia RomagnaCrediamo nell’educazione musicale come fattore di crescita e di sicurezza in se stessi. Così promuoviamo la fiducia e la creatività negli studenti come parte della nostra mission: i nostri insegnanti lavorano con questo intento, creando percorsi appassionanti e personalizzati, perché l’insegnamento/apprendimento musicale non comporta solo un miglioramento tecnico.

Le nostre aule sono sempre a disposizione anche per lo studio individuale.

Filosofia Ristorante DALP

Vogliamo accendere una passione per la musica che sia duratura e sviluppare abilità che diano sicurezza, in modo da accompagnare e attrezzare i ragazzi per la vita ed equipaggiare gli adulti per parare i colpi e non soccombere allo stress, all’ansia e alla routine: uno strumento può essere un grande compagno, un catalizzatore di relazioni, un’ancora nei momenti difficili e molto altro.

Se pensi che tutto questo sia importante e cerchi lezioni di musica e canto, siamo raggiungibili in pochi minuti da tutte le zone di Bologna Est e San Lazzaro di Savena e online da tutta Italia.

Dal nostro esordio nel 2016 abbiamo accolto centinaia di allievi. Unisciti alle tante famiglie che ogni settimana prendono lezioni di canto e musica nella nostra scuola!

Vieni in Jam Session!

I nostri numeri


300
Soci
25
Volontari
330
Corsi Attivi
5
Aule Studio
Attività
chi siamo JS

Cosa Facciamo

Crescita e divertimento artistico e musicale


Dalle lezioni individuali a quelle di musica d’insieme, dai progetti con e nelle scuole ai laboratori di avviamento ritmico-musicale, cerchiamo di portare l’amore della musica a bambini, ragazzi e adulti, con particolare sguardo verso gli individui in situazioni di disagio.

Con il passare del tempo gli allievi e le attività crescono sempre di più e cerchiamo di dare a tutti i nostri soci un’opportunità di crescita e divertimento a livello artistico musicale ed educativo.

  • Dipartimenti e Corsi

  • Laboratori

  • Progetti

  • Eventi

  • Campi estivi

  • Workshop

Riconoscimenti ricevuti


Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2022/2023 con determinazione n. 8656 del 09/05/2022 del Responsabile di Settore Affari Generali eGiuridici, Strumenti Finanziari, Regolazione, Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.


Come e perchè è nata l’associazione

La storia dell’Associazione


L’Associazione Jam Session nasce a Bologna nel 2016 dal grande amore per la musica di Francesco De Martino, un “visionario sassofonista bolognese”.  Ma quando qualcuno è innamorato non può tenerlo per sé: deve dirlo a tutti.

Così, Francesco per anni ha insegnato e avvicinato alla musica tutti, ma proprio tutti. Perché come dice sempre lui non esiste persona che non possa fare musica, non esiste oggetto che non possa suonare, non esiste cuore che non la voglia accogliere. Il passo successivo è stato quello di trovare altri che condividessero questo spirito con lui.

E’ nata così l’Associazione Jam Session.

Consiglio

Il  nostro Consiglio Direttivo


marco badini

Marco Badini

Presidente
Mariagrazia

Mariagrazia Vincitorio

Vicepresidente
Andrea Belvedere

Andrea Belvederi Mosti

Consigliere
Angelo Vernocchi

Angelo Vernocchi

Consigliere
Alex Filippetti

Alex Filippetti

Consigliere
Non esiste persona che non possa fare musica, non esiste oggetto che non possa suonare, non esiste cuore che non la voglia accogliere
Francesco De Martino, presidente
Logo Associazione Jam Session

Associazione Jam Session APS

Via del Perugino 6 scala b - 40139 Bologna
Via Azzurra 56 - 40138 Bologna
Via Jussi 33, 40068 San Lazzaro (Bo)

320 2244932 - 051 0566399
info@assjamsession.it

© Associazione Jam Session. Tutti i diritti Riservati.
Credits