JS WORKSHOP con Guglielmo Pagnozzi
SABATO 13 MAGGIO dalle 16:00 alle 19:30
DOMENICA 14 MAGGIO dalle 10:00 alle 13:30
Via del Perugino 6 Scala b (Bologna).
INGRESSO GRATUITO!
TIMBRO E FRASEGGIO
“Fenomenologia del timbro degli strumenti a fiato applicata all’espressività musicale”
L’obiettivo di ogni musicista è quello di suonare buona musica con un bel suono e la ricerca di un timbro personale è forse la sfida più affascinante di ogni percorso di studi musicali. In questo workshop dedicato agli strumenti a fiato affronteremo varie tematiche legate al suono e alla sua fenomenologia e saranno presentati metodi ed esercizi finalizzati ad acquisire la consapevolezza ed il controllo del proprio timbro strumentale, senza trascurare le sue espressioni più sperimentali e non convenzionali, per poi ritrovare la propria personale “voce” negli stili e nel vocabolario della musica moderna e del jazz.
Guglielmo Pagnozzi
Solista, band leader, compositore e divulgatore culturale: Guglielmo Pagnozzi, un’anima artistica votata a un forte sincretismo.
Virtuoso strumentista del clarinetto e del sax, bolognese classe 1970, attivo sulla scena del jazz italiano dai primi anni novanta. Ha suonato in Italia, Europa, Stati Uniti e Africa a fianco di numerosi artisti internazionali ed italiani come Lester Bowie, Steve Lacy, Paolo Fresu, Enrico Rava, Sangue Misto, Gianni Gebbia, Roberto “Freak” Antoni, Roy Paci, Pierpaolo Capovilla.
Non perdere assolutamente questa occasione e iscriviti all’indirizzo email della Jam Session (info@assjamsession.it) o contattando il numero di telefono 320 2244932.
Mi raccomando, vi aspettiamo numerosissimi!!