Corsi Online


Lezioni di musica On-Line

By Associazione Jam Session


Il Team di Docenti JS ha sviluppato, per ciascun Dipartimento, un programma adatto alle lezioni via webcam.

Gli allievi hanno la possibilità di seguire lezioni di canto e di strumento senza recarsi in sede. In questa sezione ti parleremo della nostra esperienza nel mondo delle lezioni on-line!

Perchè un Corso On-Line via Web Cam?

Una webcam per essere sempre in contatto 


Gli ultimi anni hanno dimostrato quanto le-learning sia importante, poiché fornisce un’opportunità di apprendimento, là dove non sia possibile essere in presenza. Sono così diventati sempre più numerosi i corsi on-line di varia durata e i tutorial su tecniche, brani famosi, stili ecc.

I nostri docenti hanno però preferito puntare soprattutto sulle lezioni via webcam (integrate solo in alcune occasioni da video e tutorial girati da loro stessi), proprio per cercare di mantenere un “contatto” con lo studente ed evitare impostazioni sbagliate che un video registrato non riuscirebbe mai a correggere.

“Non esiste persona che non possa fare musica,
non esiste oggetto che non possa suonare,
non esiste cuore che non la voglia accogliere”

Lezioni via Webcam e Lezioni in Presenza

Sfrutta le potenzialità dei diversi Device


Secondo la nostra esperienza non è corretto sostituire semplicemente le lezioni “frontali” con quelle “davanti ad una webcam”, poiché si rischia di rendere le seconde una “brutta copia” delle prime: è necessario invece creare percorsi ad hoc, valorizzando le possibilità che i diversi device (Pc, tablet, cellulari) possono fornirci.

I nuovi “Programmi di Dipartimento” nascono pertanto così strutturati, già prevedendo la possibilità di essere fruiti on-line: i docenti, formati sull’utilizzo delle più diffuse piattaforme, sono in grado di fornire allo studente un valido percorso didattico a distanza.

Tali piattaforme forniscono infatti ottimi strumenti, quali lavagne digitali, la condivisione di brani e basi musicali, per non parlare della possibilità di registrare l’intera lezione e rivederla con calma durante la settimana.

Lezioni via Webcam nei corsi in presenza

Le lezioni via webcam possono rappresentare sia corsi completi, adatti a chi si trovi lontano dalle nostre sedi o a chi preferisca seguire le lezioni da casa, sia alternative occasionali all’interno dei classici corsi in presenza qualora lo studente, ad esempio, si trovi momentaneamente impossibilitato ad incontrare l’insegnante.

Nelle nostre sedi sono infatti presenti Pc, tablet e anche una LIM, dedicati ai corsi on-line e a disposizione degli insegnanti.

Chi può seguire i corsi online?

Le nostre lezioni online sono adatte a qualsiasi età e qualsiasi livello


Spesso si tende a pensare che l’età possa rappresentare un limite nella scelta di corsi via webcam.
Le recenti esperienze hanno però dimostrato come, di fronte a particolari situazioni, la scelta di un corso on-line sia la soluzione migliore, a qualsiasi età, per non perdere l’occasione di seguire la propria passione per la musica.
Negli ultimi anni, molti nostri allievi di varie fasce di età hanno scelto la modalità on-line, ottenendo grandi soddisfazioni e ottimi risultati.

Per questo ti invitiamo a contattarci per un colloquio conoscitivo e una lezione di prova gratuita senza alcun impegno: valuteremo insieme se il corso via webcam possa essere la soluzione migliore per le tue esigenze.

Strumentazione necessaria

Di che cosa hai bisogno per seguire uno dei nostri corsi online


Per seguire le nostre lezioni dei corsi “Entry Level” e “Intermediate Level” via webcam sarà sufficiente avere a disposizione un computer, un tablet o un telefono ed una buona connessione.

Per le lezioni avanzate saranno necessari anche altri strumenti, che verranno concordati in fase di colloquio preliminare con l’insegnante del corso.

Contattaci!


Tutti i nostri corsi in presenza, di qualsiasi strumento e livello, hanno il proprio corrispettivo nei corsi via webcam.
Contattaci per un colloquio conoscitivo e una lezione di prova gratuita con uno dei nostri docenti.

Richiedi info

Consenso
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Sedi

via del Perugino 6 scala b – 40139 Bologna
via Azzurra 56 – 40138 Bologna
Logo Associazione Jam Session

Associazione Jam Session APS

via del Perugino 6 scala b - 40139 Bologna
via Azzurra 56 - 40138 Bologna
320 2244932 - 051 0566399
info@assjamsession.it

© Associazione Jam Session. Tutti i diritti Riservati.
Credits